Benvenuto, nel negozio di Modellismo!

Distaccante per stampi POLIVINOL

Altre viste

Distaccante per stampi POLIVINOL

Prezzo di listino: 7,30 €

Special Price 3,65 €

POLIVINO può essere applicato come ultimo strato negli stampi, direttamente prima il trattamento a cera. Nell’estrazione la pellicola rimane nel pezzo e viene eliminata con semplice lavaggio con acqua.
Descrizione

Dettagli

Liquido di colore azzurro applicabile a pennello o a spruzzo, è Alcool Polivinilico in soluzione acquosa. E’ un prodotto solubile in acqua e non infiammabile. Essicca in circa 20 minuti creando una pellicola isolante insolubile ai solventi ed allo stirolo. 

Specifiche

Lo strato di POLIVINOL, oltre ad agevolare il distacco, impedisce alla cera di contaminare il pezzo finito nel caso questo debba poi essere verniciato. POLIVINOL è inoltre indispensabile nel trattamento di modelli in legno verniciato, sui quali si costruisce lo stampo: esso, applicato prima della cera, impedisce allo Stirolo presente nei Gelcoats Poliesteri di ammorbidire e rimuovere la vernice di finitura del modello. Esso è consigliato anche per proteggere modelli e prototipi sui quali si vuol costruire lo stampo senza imbrattarli e rovinarli.

Impieghi

POLIVINOL è un ottimo coadiuvante delle cere nel trattamento distaccante di modelli e stampi.

Avvertenze

Teme il gelo.

Consigli per l’uso in sicurezza

Non gettare i residui nelle fognature. Smaltire presso recuperatore autorizzato sia i residui, sia gli imballaggi vuoti contaminati dai prodotti, sia le acque di lavaggio. Per maggiori informazioni di sicurezza, leggere attentamente la scheda di sicurezza dei componenti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice AD065G250
Peso (kg) 0.2500
Marca Prochima
Classe Prodotto Accessorio per modellismo
@2020 Maximo.net - All Rights Reserved - PI 03348940168