Benvenuto, nel negozio di Modellismo!

Elastometro poliuretanico SINTAGOM NERO 250g

Altre viste

Elastometro poliuretanico SINTAGOM NERO 250g

Prezzo di listino: 12,20 €

Special Price 9,76 €

SINTAGOM M è un elastomero poliuretanico che polimerizza a freddo, dando luogo ad un composto elastico simile alla gomma, stabile e senza ritiro. Viene normalmente impiegato, nel settore del modellismo, come massa da colata per ottenere riproduzioni in scala di gomme di veicoli e altre parti in gomma.

Descrizione

Dettagli

SINTAGOM M è un elastomero poliuretanico che polimerizza a freddo, dando luogo ad un composto elastico simile alla gomma, stabile e senza ritiro. Viene normalmente impiegato, nel settore del modellismo, come massa da colata per ottenere riproduzioni in scala di gomme di veicoli. La bassa viscosità e l’alta scorrevolezza gli consentono di raggiungere e riprodurre ogni dettaglio dello stampo. La bassa viscosità e l’alta scorrevolezza gli consentono di raggiungere e riprodurre ogni dettaglio dello stampo.

Dati del prodotto

Polimerizza completamente in 48 ore. Durezza Shore A: 50. Allungamento a rottura (25°C): 250%. Resistenza al calore: 70°C.

Settori d’impiego

SINTAGOM M viene impiegato quasi esclusivamente nel settore del modellismo per la riproduzione di pneumatici in scala ma è indicato anche per la realizzazione di guarnizioni, giunti elastici, ecc…

Consigli di lavorazione

Dosare i componenti in due contenitori separati e successivamente unirli (anche nel contenitore di uno dei due). Mescolare lentamente, per evitare l’inglobamento di bolle d’aria, e a fondo per circa 30 secondi secondi fino ad ottenere una miscela cremosa di colore omogeneo e colare nello stampo. Il sistema più pratico è colare in stampi di gomma siliconica (antiaderente), ma se la colata è fatta in uno stampo rigido, si rende necessario l’uso di un distaccante.

  • Confezioni 250 gr
  • Stoccaggio Componente A: 5-35°C. Teme il gelo.
  • Componente B: 5-35°C. Teme il gelo.

Avvertenze

Non usare a temperature inferiori a 13-15°C. Non usare oltre il tempo di lavorazione, trascorso il quale, in caso di aumento della viscosità, non bisogna assolutamente aggiungere diluenti credendo di aumentare la vita utile del prodotto. Consigli per l’uso in sicurezza Indossare guanti e occhiali protettivi sia durante la miscela che nell’applicazione. Lavare rulli e attrezzi con diluente epossidico o diluente nitro o alcol etilico denaturato appena terminato il lavoro. Non gettare i residui ed i solventi di lavaggio nelle fognature. Smaltire presso recuperatore autorizzato sia il solvente di lavaggio che gli imballaggi vuoti contaminati dai prodotti. 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice RP486G250
Peso (kg) 0.2500
Marca Prochima
Classe Prodotto Accessorio per modellismo
@2017 Maximo.net - All Rights Reserved - PI 03348940168