Benvenuto, nel negozio di Modellismo!

SENSORI di Giuseppe Zella

Altre viste

SENSORI di Giuseppe Zella
14,60 €

I sensori sono usati per misurare e/o rivelare una grande varietà di condizioni che includono: temperatura, pressione, livello, velocità, movimento, distanza, forza, oppure la presenza/assenza di un oggetto e moltri altri tipi. Di ciascun tipo di Sensore esistono molte versioni che usano differenti principi di funzionamento oppure sono progettati per operare entro differenti gamme di temperatura. In alcuni casi i Sensori reagiscono nei confronti dell'ambiente in cui sono inseriti, e questa reazione viene usata per misurare la proprietà percepita dal sensore.

Descrizione

Dettagli

Per esmpio, un rivelatore di temperatura abbastanza comune, noto come RTD (Resistance Temperature Detector), contiene un filo di platino. La resistenza elettrica del filo cambia con il variare della temperatura e tale cambiamento di resistenza può essere usato per misurare la temperatura. Molti sensori usano questo tipo di principio dove la variazione di una proprietà elettrica dell'elemento sensore è la misura della proprietà percepita.

Argomenti: sensori di posizione - sensori per i cinque modi di movimento - sensori di accelerazione per impiego universale - sensori magnetici - sensori di temperatura - circuiti a ponte - misurazioni di sforzo, forza, pressione e flusso - sensori nella pratica - misuratori di sforzo.

TITOLO: SENSORI - TEMPERATURA - PRESSIONE - POSIZIONE - TRAZIONE - FLUSSO

AUTORE: Giuseppe Zella

PAGINE: 224

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice SA-5302
Peso (kg) 0.5000
Marca Sandit-Libri
Classe Prodotto ND
@2017 Maximo.net - All Rights Reserved - PI 03348940168